Non so chi sia e che faccia nella vita, ma solidarietà a Salvatore Spinali, candidato al consiglio comunale di Siracusa

Prima di scrivere una cosa così grave questa va certificata, non si gioca con la vita delle persone, MeridioneNews in un articolo del 31 Maggio, prima scrive che Salvatore Spinali, candidato nella lista Autonomisti e Popolari per il rinnovo del consiglio comunale di Siracusa è un delinquente coinvolto in un fatto di cronaca di qualche mese fa ( fatto tra l’altro da essi stesso riportato) e lo sbatte tra i nomi degli incandidabili, ma poi solo dopo qualche giorno ci si accorge che il soggetto in questione (il candidato) è  uno che con quel fatto non centrava nulla era solo una omonimia. ERRORE GRAVISSIMO. Ma se sbagliare è umano, troviamo ancora più grave che non sia uscito nessun articolo specifico di smentita e di scuse, ma solo una nota di rettifica sullo stesso articolo del 31 maggio, come se uno leggesse normalmente le notizie dei giorni passati e non quotidianamente.

Solidarietà a Salvatore Spinali che non abbiamo idea chi sia, e totale sintonia su questa faccenda col candidato sindaco Reale che ha denunciato questa cosa in due video che girano sui social.

Nulla toglie chiaramente questo con la battaglia per le liste pulite che sia chiaro riguarda tutti. Ma il fango con chi non centra nulla può diventare micidiale per ogni persona e le scuse di quel giornale in un apposito articolo  dovevano essere d’obbligo.

Se conosco il mondo, il signor Spinali potrebbe chiedere anche una lauta richiesta risarcitoria al giornale, subito dopo le elezioni, che secondo me avrebbe ragion d’essere più che per l’errore che se anche grave ahimè possibile, ma per la non realizzazione di un articolo di scuse specifico.

NON GIOCHIAMO MAI CON LA VITA DELLE PERSONE, NOI SIAMO PER LA DENUNCIA DEL MALAFFARE SEMPRE, MA STANDO ATTENTI AL RISPETTO DELLA VITA DELLE PERSONE, GLI ALTRI UN GIORNO POTREMMO ESSERE NOI.

S. BELLIO