Ma dove sono tutti coloro che invocavano il diritto al pane? E giustificavano tutto? Ora giustificate sto …
Questa città non cambierà mai se non cambieranno le menti dei propri cittadini. Il diritto a delinquere perché devo mangiare è una giustificazione troppo populista e idiota per essere accettata. In nome di tutto ciò, giustifichiamo tutto? Ora giustificate anche questo.
E se dietro a qualche giornalista coraggioso che ha messo in risalto i fatti in questione ne ho visto qualcuno, in realtà pseudo tale, che li ha giustificati (esistono i filmati se non corre a cancellarli).
Questa città è chiaramente inchiodata al malaffare mafioso, mafiosistico e criminale, e molto spesso alla giustificazione da parte di un pezzo di popolazione che guarda in quella direzione come la parte giusta. Isolarli e farli sentire sbagliati, disprezzo e chiara presa di distanza da parte di tutti, compresa la politica che ogni tanto invece sembra fargli l’occhiolino (sopratutto sotto campagna elettorale).
Totale solidarietà al sindaco Garozzo , all’assessore Piccione e alle loro famiglie. Un grazie alle forze dell’ordine che ci danno speranza.
S. BELLIO