Il Grande Circo Siracusa. Venghino Signori Venghino, i più grandi equilibristi al mondo, Clown e gli animali più “intelligenti” ce li abbiamo solo noi. Per altri due mesi di spettacoli ed è tutto (quasi) Gratis.
Successone al Grande Circo Siracusa, record di pubblico, uno spettacolo che per altri due mesi ci terrà tutti col fiato sospeso.
Abbiamo gli equilibristi, Vinciullo , Milazzo e De Simone che con un mirabile spettacolo e colpi di scena saltellano sulla fune, rimanendo sempre in piedi , facendo salire a bordo tutti e poco dopo con straordinarie piroette li buttano giù. Straordinario lo spettacolo con Cutrufo e il suo tuffo finale.
Abbiamo gli animali più furbi ed intelligenti del mondo. L’attrazione principe del Circo è l’ Aquila Reale Ezechia, addestrata a recuperare a volo tutti coloro che cadono dalla fune degli equilibristi, ma anche qualsiasi cosa si muova, meglio se faccia un po’ di puzza. L’astuto pennuto con un volo straordinario li consegna e deposita nel marsupio sicuro del Cangurotto Scrofani che saltellando ad uno ad uno li mette a sicuro blindandoli a doppio mandato.
Spettacolo nello spettacolo, il gruppo clown PDaveru. Che si esibisce in clamorose acrobazie ed esilaranti gag, innovativo il pezzo in cui invece delle torte in faccia si tirano merda. La gag è di due cinesi, Galozzo e Itaglia, che appena provano ad alzarsi dalla sedia gli altri “amici” cercano di rubargliela e la scenetta va avanti a colpi di Minchiate e di secchiate di Cacca. Avanspettacolo di altri tempi ma che fa sempre ridere (diciamo).
Rapido passaggio di ultimo esemplare del Panda Granata, per dare un tocco ambientalista al tutto, che in solitaria attira attenzioni da più parti.
E per finire, e questo ce lo abbiamo solo noi, il grande ammaestratore di pecore, dalla scuola genovese Grillus, il Genio Assoluto Zito, che vestito da Santone entra nell’arena riuscendo ad ammaestrare un folto gregge di pecorelle smarrite, insegnando loro a chattare sui social ed insultare le pecore Nere (chiaramente solo per voi Grillini scherzo, mi hanno obbligato a scrivere questo, io vi voglio bene, insultate Napolitano che lui c’è abituato).
Venghino Signori Venghino, è tutto gratis, un obolo solo il 10 Giugno con una croce a chi vi avrà divertito di più.
Il circo chiuderà giorno 11 Giugno. Ma a grande richiesta si potrebbe replicare anche fino al 25 Giugno.
S.BELLIO