A Siracusa, TRITURATI ED UMILIATI tutti i partiti, c’è un solo vincitore, il Movimento 5 Stelle.

Non mi viene altra parola, TRITURATI. Tutti i partiti, movimenti, o qualsiasi cosa si sia presentata, a Siracusa è stata TRITURATA dal Movimento 5 Stelle. Poco importa che gli elettori non abbiamo la minima idea di chi hanno votato (i candidati), ma ieri mattina si sono svegliati con la voglia di dire al mondo Vaff… Lo hanno fatto senza se e senza ma. Plebiscito da dittature bulgare, ma con i metodi totalmente opposti di una dittatura. Non c’è stato bisogno di convincere nessuno, potevano candidare il mio cane e sarebbe stato eletto. A Siracusa il Movimento 5 Stelle ha capito che vince senza dover fare nulla, anzi meno fa più consensi acquisisce, perché hanno capito che se giochi contro delle squadre che si fanno i goal da soli non vale nemmeno la pena provare a fare qualcosa. Geni assoluti. Tutti i partiti triturati, nessuno assolto. Un Movimento 5 Stelle che si attesta tra il 50 e il 60%, è umiliazione. Per cui tutti zitti e in ginocchio alla corte di Stefano Zito che chiaramente vi schiferà. Probabilmente qualche deputata si sarà salvata con i paracadute al proporzionale, ma che triste e umiliante vittoria.

Le facce dei prossimi candidati a Sindaco in questo momento saranno preoccupatissime. L’elettorato è impazzito? O forse vi ha mandato solo un segnale? O forse crede realmente che i 5 stelle siano anche bravi, pur non avendo idea di chi abbiano votato? Questo io non lo so, ma prima di buttare dei soldini in campagna elettorale, se fossi in voi un pensierino lo farei.

E a proposito di soldi, i geni del Movimento 5 stelle, è verissimo che rinunciano ad una parte del loro stipendio che versano nel Microcredito, ma è anche vero che si fanno le campagne elettorali con i soldi del Monopoly, (Stefano Zito viene eletto alla Regione avendo speso 500€ di campagna elettorale che dopo averlo saputo a Rosolini sono svenuti) e facendo un conteggio alla contadina alla fine ci guadagnano pure, l’ ho detto Geni Assoluti.

S.Bellio