IERI L’ULTIMO SALUTO AL CONSIGLIO COMUNALE di Siracusa al Salone Borsellino. Nell’articolo una panoramica di foto di quest’ultimo consiglio.
Oggi non vogliamo infierire su una cosa che onestamente non è un bene per la città ma è una ferita storica con conseguenze difficili da prevedere. Tre anni sono lunghi. Il destino è crudele, e non essendo disponibile per lavori di adeguamento la sala ufficiale del consiglio a 4 piano , la sala Vittorini ( vista la situazione possono farli con calma i lavori), non disponibili le sale all’Urban Center già occupate per altre attività, l’ultima seduta di questo consiglio si è svolta nel Salone delle rappresentanze, il Salone Borsellino, che tra le altre cose viene utilizzato come Camera Ardente nel momento in cui personaggi illustri della nostra città ci lasciano. Il destino capriccioso ha voluto dare l’ultimo saluto a questi Valorosi Eroi dei nostri giorni, proprio in questo Salone.
Non mi dilungo nelle dichiarazioni dei veri consiglieri che a loro dire (quasi tutti) si sono immolati per una giusta causa, chi per senso di responsabilità chi per senso di coerenza, per questo appunto EROI. Oggi non voglio prenderli in giro , perché veramente mi mancheranno e soprattutto mancheranno probabilmente alla città, onestamente più come istituzione che come singolo personaggio. Ieri ho fatto un po’ di foto e li voglio salutare così.
GUARDATELE E NELLA VOSTRA MENTE FATE PARTIRE LA COLONNA SONORA DEL FILM “MOMENTI DI GLORIA”
Per alcuni sarà un arrivederci per altri un addio, alcuni ci mancheranno e altri meno, nelle foto non ci sono proprio tutti, alcuni perché assenti altri solo per un motivo casuale (e me ne scuso) e un paio invece per scelta, perché crediamo che non erano degni di stare dentro il nostro consiglio comunale.
MOMENTI DI GLORIA
S. BELLIO