Francesco Italia, Angelo o Demone? La strategia di non fare il rimpasto in Giunta prima del voto al Bilancio del Consiglio Comunale per tenere tutti “APPIZZATI”
Non ci ho dormito la notte, ma dovevo capire il vero motivo per cui un sindaco decide di arrivare al giorno in cui si vota in consiglio comunale il BILANCIO, con mezza giunta da nominare tra cui l’assessore al bilancio. Normalmente la cosa sembrerebbe folle, la follia ingenua di un bimbo e per cui di un Angelo che sbaglia ma lo fa con candida ingenuità. Ma questa cosa mi puzzava troppo, anche perché la santità invocata dalla Bignardi sotto campagna elettorale piano piano sembra essersi smarrita, e allora incomincio a scavare, ad indagare e a cercare di capire. Tutti gli indizi portano ad un’unica risposta, poco angelica molto demoniaca ma che evidentemente porterà ai suoi risultati. Allungare i tempi del rimpasto per tenere tutto il consiglio comunale APPIZZATO alle promesse di un assessorato e posticipare i mugugni in caso al dopo Bilancio, non escludiamo che addirittura questa strategia possa allungarsi anche fino a metà Settembre in cui si dovrà definire in consiglio anche la situazione dei loculi.
Machiavelli direbbe: chapeau! Anche se fessi come alcuni di questi consiglieri comunali in giro se ne trovano pochi.
Voteranno il Bilancio senza l’assessore al Bilancio e nessun consigliere comunale gli fa presente questa assurdità, anche perchè risponderebbero che contano i pareri dei dirigenti e per cui che ci sta a fare l’assessore al Bilancio se non conta nulla? Come mai l’assessore al bilancio che ha redatto questo Bilancio si è dimesso un mese fa? Come mai non è stato sostituito? Come mai queste cose non le dicono i giornali? Come mai molti consiglieri dell’opposizione voteranno questo bilancio? (questo sempre per nostre doti veggenti). Tutti APPIZZATI per un posto in giunta, la miseria umana venduta al Demonio.
Francesco Italia, Angelo o Demone? A noi poco importa basta che si ricordi di tenere alto l’orgoglio siracusano, alla fine chiediamo poco e come ci ha scritto lui in un post che teniamo conservato come una reliquia: ” La retorica degli amici raccomandati con me non funziona” per cui ci aspettiamo una Giunta fatta solo di gente brava, la miglior in circolazione e non certo raccomandata! Non aspettiamo altro che leggere i nomi.
S. Bellio