A Siracusa, la giunta Italia come Zombie tra le macerie di una città al collasso.
Non sanno dove andare, non sanno cosa fare, non sanno come fare. Il più Bravo, Granocchio, vende fumo, il resto manco quello. Sono come dei morti viventi che vanno “a zonzo” cercando qualcosa che continui a farli andare avanti. Non hanno concluso una cosa, che sia una. Non rispondono più nei social, non alle offese (cosa giusta non rispondere) ma alle domande. Quando rispondono alla stampa dicono banalità e si nascondono dietro al “non ci sono soldi”, poi noi gli facciamo notare che hanno 10 mila euro bloccati da 4 anni in un impegno di spesa per il sito della Film Commission (vedi nostro articolo http://www.siracusandonews.it/2019/01/07/10-mila-euro-per-la-realizzazione-di-un-sito-fantasma-con-una-d-d-del-2014-per-la-film-commission-di-siracusa-sito-mai-fatto-ma-le-somme-impegnate-almeno-per-4-anni-la-cosa-potrebbe-essere-gravi/ ) e silenzio e inoltre nemmeno li sbloccano, ma la cosa che ci preoccupa è capire quanti altri soldi sono bloccati con lo stesso sistema. Si salvicchia Alessandra Furnari non tanto per le cose mirabili fatte ma per le rubriche rognose che ha, come i servizi sociali e il fatto che in un periodo come questo non ci siano rivoluzioni in corso, significa che l’avvocato Furnari sta lavorando. Francesco Italia un grande showman del nulla, per adesso totalmente inconcludente. Il resto dannoso o non pervenuto.
Come degli zombie ormai si aggirano nei palazzi di città , si nutrono di una serie di Vaffa della popolazione. Qualcuno sta lavorando al vaccino sperando che si risveglino, ma le speranze sono poche.
Si aspettano le sentenze del Tar, quella di Reale che azzererebbe tutto tornando al voto, o quella dei Garozziani al CGA che rimpasterebbe tutto e “forse” darebbe una boccata di ossigeno.
In attesa viviamo in un Thriller continuo.