SIAMO SU SCHERZI A PARTE. IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018 SI VOTA IL 22 DICEMBRE 2018?
Prima di scrivere questo pezzo, mi sono riposato un giorno, per rispondere alle infinite telefonate ricevute dopo il precedente articolo, che parlava delle bombe di mercato per il prossimo rimpasto in giunta ( vedi articolo http://www.siracusandonews.it/2018/12/18/tutte-le-clamorose-novita-del-prossimo-rimpasto-nella-giunta-italia-il-mercato-della-vergogna/?fbclid=IwAR21KgV94FIGwS10pniv6GkvH31xh68PAjVixUeCD-yod5t1w6OWxvQr8lQ ). Qualche piano lo abbiamo scombinato. Tra queste telefonate è doveroso mettere in evidenza quella del Prof. Enzo Vinciullo che smentisce categoricamente qualsiasi trattativa con la Giunta Italia e di voler proseguire il suo coerente percorso con il centrodestra, noi ne prendiamo atto.
RITORNANDO AL BILANCIO, questo articolo sarà di fatto un non articolo, in quanto realmente poco c’è da scrivere sulla paradossale situazione dei conti comunali. Premesso che per quello che ci riguarda potrebbero essere totalmente a posto, quello che difficilmente capisce un cittadino comune è come si possa presentare il BILANCIO PREVENTIVO 2018 il 22 DICEMBRE 2018.
SALTANO LE PIU’ ELEMENTARE LOGICHE DI ECONOMIA. Infatti fare una previsione di spesa, analizzando il termine italiano PREVISIONE , imputa di fatto delle spese non sostenute ma potenzialmente da sostenere, implica di fatto un tempo futuro in cui si prevede di fare quelle spese. Ma che senso ha, approvare un Bilancio di previsione il 22 DICEMBRE???
E dopo che approvi questo bilancio che succede? Spendi i soldi in 8 giorni? O i soldi già sono stati tutti spesi? E per cui è più un consuntivo che un preventivo?
NON CI RISPONDETE, SI DEVE FARE PER FORZA ALTRIMENTI ANDIAMO TUTTI A CASA, MA DOVETE SPIEGARCI COME E’ POTUTO SUCCEDERE TUTTO CIO’.
PARLATE CHIARO CON LA GENTE , SPIEGATE I FATTI COME STANNO. Apritevi alla comunicazione sincera e spiegateci cosa è successo.
INTANTO RICOLLEGANDOMI ALL’ARTICOLO PRECEDENTE DELLE BOMBE DI MERCATO, il 22 Dicembre vi accorgerete che alcuni consiglieri saranno molto accondiscendenti ed altri molto battaglieri, da lì in qualche caso potrete anche capire se gli accordi sono stati già chiusi, semi chiusi o inesistenti.
Chiediamo sempre a questa amministrazione e a tutti i consiglieri comunali, di farci sentire orgogliosi di essere siracusani. Pretendiamo solo questo.
S.BELLIO