(Videoclip). Il nuovo bellissimo singolo della cantautrice siracusana Adriana Spuria, SENTI (JOY). Video girato interamente a Siracusa.

Torna Adriana Spuria con il videoclip del suo nuovo singolo SENTI (JOY) che apre i cantieri al nuovo album della cantautrice Siracusana. Dopo 5 anni dal suo primo album “Il mio modo di dirti le cose” prodotto con la sua etichetta La Fabbrika, la nostra Cantautrice aretusea, viene fuori con un brano fresco pop estivo e tutto da ballare, ancora una volta autoprodotto.

L’inciso, di cui una parte in inglese (da qui l’aggiunta al titolo in italiano della parola JOY) indirizza il brano, tutto elettronico ed interamente arrangiato dal cantautore pugliese Tony Simeone, ad uno stile electropop anni 80.

Il testo racconta con leggerezza una grande verità che appartiene a noi tutti: la ricerca della felicità e della gioia di vivere, nonostante quel limbo dove spesso rimaniamo a stagnare e che in fondo aspettiamo solo di salutare per sempre. Il racconto della fine di una relazione di coppia è solo una escamotage  per giungere  a quel potenziale che appartiene a noi tutti e che ci permette di liberarci dalle prigioni dove sovente noi stessi ci rinchiudiamo.

Il videoclip narra, anche con le bellissime immagini di riviera Dionisio il Grande riprese dall’operatore del drone Santo Cassibba  e dai due operatori video di terra Tommaso Latina e Mario Matarazzo, questo avvicendarsi di riflessione, gioia, forza,  energia e consapevolezza.

Senti (joy) e’ un videoclip spontaneo, divertente, pieno di bellissime immagini di location suggestive Siracusane in alta qualità. E’ video ironico ma anche serio e la sua serietà sta nel trasmettere che ci si può svincolare dal passato e dai suoi pesi tramutando l’esperienza in leggerezza, ma senza superficialità. Quanta verità in tutto questo!

Ascoltatelo e riascoltatelo più volte, il motivo vi resterà in testa per giorni. Brava la Nostra Adriana.

Sotto il videoclip

 

S.BELLIO

 

Se vuoi essere sempre aggiornato
metti mi piace alla nostra pagina Facebook

https://www.facebook.com/SiracusandoNews/