Il mistero del costo dell’Albero di Piazza Duomo. Bello ma nessuno conosce il suo costo.
Quest’anno l’albero di Natale a Piazza Duomo è piaciuto praticamente a tutti, strano destino ha voluto che molti, soprattutto di sera, lo potranno vedere solo in fotografia, ma resta sempre un bell’albero.
Ma la cosa anomala di quest’anno è che nessuno conosce il COSTO di questo ALBERO e se è stato acquistato o noleggiato.
Mi sono spulciato tutto l’albo pretorio on line, l’ho ricercato in tutti i modi possibili, senza trovare nessun riferimento a questo albero. Di due l’una, o non hanno inserito nulla o lo hanno nascosto sotto qualche strana voce. L’albero potrà essere costato 10 euro come 100 mila euro, ma è giusto che i cittadini sappiano quanto spende questa amministrazione o no? TRASPARENZA, caro assessore alla trasparenza Fabio Benedetto Granata.
Ho chiesto a due assessori (giuro che è vero) e non lo sapevano, ho chiesto a due ex assessori e non lo sapevano, ho chiesto ad un giornalista solitamente molto informato e non lo sapeva, ho chiesto al mio intelligence di infiltrati dentro l’amministrazione e nulla, TOP SECET.
Gli altri anni il costo veniva fuori anche perché essendoci il consiglio comunale era più semplice la fuga di notizie e la facilità dell’accesso agli atti, oggi è tutto più torbido.
A NOME DEL POPOLO SIRACUSANO, SINDACO, CI COMUNICHI IL COSTO DI QUESTO BENEDETTO ALBERO… Solo per una questione di trasparenza, senza critiche o scandali, solo per trasparenza.
S. BELLIO