La siracusana Patrizia Versaci è l’autrice di “La Terapia Stupefacente”. Quando il Fitness può diventare il grande valore aggiunto alle attuali strategie di recupero e prevenzione che affrontano e combattono il problema della tossicodipendenza e di altre dipendenze patologiche.
Questo libro è un lampo rivoluzionario, una nuova luce al modo di pensare e guardare alle dipendenze, partendo principalmente dalla tossicodipendenza per arrivare a tutte le forme di dipendenza. Si fonda su un principio antico, quello del ” mens sana in corpore sano” e ci proietta ai nostri giorni, dandoci un’altra possibilità, quella in cui seguendo un giusto percorso di Fitness Coaching si può trovare la strada giusta per liberarsi da ogni forma di dipendenza. Siamo orgogliosi che questo libro sia stato scritto da una siracusana, Patrizia Versaci, la quale all’interno del libro ha riversato anni di esperienza sul campo, ma il libro si avvale anche di una serie di collaborazioni preziose e importanti, con l’ambizioso progetto di farlo diventare una linea pionieristica, alternativa e di sostegno, nella lotta alla tossicodipendenza e alle dipendenze in generale.
È il libro che spiega come e perché un percorso di Fitness Coaching può diventare il grande valore aggiunto alle attuali strategie di recupero e prevenzione che affrontano e combattono il problema della tossicodipendenza e di altre dipendenze patologiche.
Per combattere in modo concreto la tossicodipendenza serve un movimento sinergico di più professionalità, unite per la medesima causa e in movimento verso la stessa direzione.
Il Fitness, all’interno di questo approccio multidisciplinare diventa una TERAPIA STUPEFACENTE.
Passione, disciplina, regole, resilienza, responsabilizzazione, focalizzazione sugli obiettivi, vita sana, riscoperta del valore del proprio corpo, sono atteggiamenti sani, naturalmente stimolati e rafforzati da un percorso di Fitness Coaching.
Questi atteggiamenti, sani, costruttivi e positivi, alimentati da tutti i benefici psicofisici che un percorso di Fitness Coaching apporta, conducono ad un sostanziale cambio di percezione al quale ogni soggetto potrà aggrapparsi per affrontare la sua personale battaglia contro la tossicodipendenza o altre patologie comportamentali.
La Terapia Stupefacente affronta il problema tossicodipendenza parlandoti di tutte le droghe più note, degli effetti e dei principi attivi in esse contenute, ti dice la verità sul vero prezzo che si paga con l’abuso di sostanze, ti dà indicazioni sui segnali da non sottovalutare e mette a confronto diverse dipendenze patologiche
MA SOPRATTUTTO,
Il Fitness, inteso come stile di vita, apporta una serie di benefici psicofisici che attivano i meccanismi neurobiologici del piacere. Questi nel modo più naturale possibile, possono sostituirsi ai patologici meccanismi della ricompensa presenti nella mente del soggetto che abusa di sostanze o che attua comportamenti ossessivo compulsivi.
Nelle 300 pagine de La Terapia Stupefacente troverai anche importanti e significative testimonianze di chi, da diversi punti di vista, ha avuto qualcosa da dire sull’argomento e studi che hanno messo in evidenza, in epoche e contesti diversi, il ruolo terapeutico dello Sport e il suo potere deterrente verso comportamenti devianti.
Questo è quello che scoprirai leggendo La Terapia Stupefacente:
• Storia della droga, classificazione delle droghe, principi attivi ed effetti
• Come riconoscere i segnali di una tossicodipendenza
• Perché ci si droga
• Rapporto tra tossicodipendenza e altre dipendenze patologiche (DCA, sport addiction, vigoressia e ortoressia)
• Come il Fitness agisce positivamente su corpo e mente
• Il ruolo terapeutico del cibo sano
• Il Percorso di Fitness Coaching
• Perché il Fitness può salvarti la vita: il caso islandese
E’ arrivato il momento di smetterla di relegare lo Sport a semplice attività ricreativa!
Un lavoro di rinascita impone una stretta connessione tra mente e corpo che solo un percorso di Fitness Coaching può garantire
Se vuoi scoprire come e passare al suo acquisto clicca qui