Il Sindaco Italia ci spiega come lavarci le mani ma si scorda di dire che potrebbe esserci un focolaio a Siracusa. IO NON MI FIDO PIU’.

Io non mi fido più. Non mi fido più del Sindaco di Siracusa, che  nelle sue dirette video oltre a dirci come lavarci le mani  e se possiamo portare a pisciare il cane ha l’obbligo di informare la popolazioni nel caso in cui possano svilupparsi potenziali focolai di contagio. Chi dice che non si deve procurare allarmismo è figlio di chi l’ UNO Marzo diceva di andare tranquillamente a visitare i musei che erano aperti al pubblico, per la domenica gratuita. Oggi, non per forza a causa di quella iniziativa, tutti i dipendenti dei beni culturali di Siracusa sono in quarantena, in quanto il Direttore del Parco Archeologico di Siracusa, Calogero Rizzuto è il 61 enne di Rosolini che è stato trovato positivo al coronavirus, come ci informa il corriere elorino, “Buone notizie arrivano dall’ultimo bollettino medico di pochi minuti fa: migliorano le condizioni del rosolinese Calogero Rizzuto, Direttore del Parco Archeologico di Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro, ricoverato all’Umberto I di Siracusa come primo caso conclamato di Coronavirus nella nostra città”

ZERO INFORMAZIONI DA PARTE DEL SINDACO ITALIA 

ZERO INFORMAZIONI DA PARTE DI AUTOREVOLI GIORNALI COME siracusaoggi e siracusanews e in coda tutti gli altri.

Tutti sapevano ma nessuno informava. 

Potrebbe, ma ci auguriamo che non sia così, esserci un enorme focolaio di contagio, ma nessuno ci avvisa. Silenzio, lo stesso silenzio che ci ha permesso di affollare i Carnevali a Palazzolo  e ad Avola, lo stesso silenzio che ci ha permesso di andare a visitare i musei gratuitamente l’ UNO Marzo. Oggi noi tutti paghiamo quei silenzi. 

IL SINDACO DICHIARA CHE PRIMA DI TUTTO SI DEVONO SALVARE LE VITE UMANE. 

Bravo, ma non tacendo. E’ grave, anzi gravissimo. 

In quanti negli ultimi 15 giorni hanno avuto rapporti professionali, non solo con Rizzuto, ma anche con un altro collaboratore che sembra essere stato riscontrato positivo? In quanti di questi poi a loro volta hanno avuto dei rapporti con altre persone? Anche potenzialmente il nostro Sindaco o l’assessore ai beni culturali del comune e tanti altri, ma in funzione di tutto ciò è giusto tacere? NO .

IO NON MI FIDO PIU’. Eravamo stati i primi a complimentarci con Francesco Italia (https://www.facebook.com/SiracusandoNews/photos/a.174804263149405/538451023451392/?type=3&theater, ) ma oggi non ci fidiamo più.

Della stampa che dire … Meglio non dire nulla !!! Ad esclusione della Libertà (l’unico giornale on-line del siracusano che ha riportato parzialmente la notizia), tutti in coda nel silenzio, però ci dicono che ci dobbiamo lavare le mani.

S. Bellio