Vuoi sapere chi è? Apri l’articolo e tiriamogli le orecchie
Domenica ora 15,30 nella piazza principale di Cassibile, nei pressi della chiesa, in piena area pedonale, sbirciamo questa auto sospetta posteggiata. Pensiamo il solito furbetto che non vuole farsi 30 metri a piedi nonostante all’inizio dell’area pedonale ci siano infiniti posti liberi, nonostante la bellissima giornata. E allora con fare da sbirri spioni ci addentriamo dentro l’isola pedonale per capire se il mio sospetto fosse vero e incontriamo lui, il nostro sindaco, il nostro Francescone Italia e quella è la macchina del comune.
E la bicicletta? Va bene c’è freddo, siamo a Cassibile, è domenica pomeriggio e sei “appanzato” dal pranzo della domenica, ci sto, ma perché posteggiare l’automobile del comune con cui sei venuto a Cassibile nell’isola pedonale? Francesco non si fa, Francesco non si fa, Francesco non si fa. Devi dare l’esempio. Ti tiriamo le orecchie. Noi ti vogliamo bene, ma non si fa.
Francesco ripeti con noi: “l’automobile non si posteggia nell’area pedonale, l’automobile non si posteggia nell’area pedonale, l’automobile non si posteggia nell’area pedonale, l’automobile non si posteggia nell’area pedonale” scrivilo cento volte nel quaderno e la prima volta che ti incontriamo ti interroghiamo.
Dai fatti l’automulta che figata che sarebbe. Se non sbaglio l’autista (che sinceramente non abbiamo visto) è anche un vigile urbano? Una tiratina di orecchie pure a lui allora? Non si fa, ragazzi non si fa!
E dopo esserci fatto amico anche l’autista del Sindaco, per adesso è tutto, o quasi tutto, chi sa se ci risponderà, noi una taggatina nei social gliela facciamo.
S.BELLIO