“Non esiste alcuna motivazione per la quale potessi trovarmi in contrasto con il Codice Etico…Sarà mia cura nei prossimi giorni, acquisire dalla Prefettura la lista che allora fu presentata e, qualora fosse accertata la presenza del mio nominativo, tutelarmi nelle sedi opportune”

Pubblichiamo così come giunta la nota del Consigliere Comunale Gaetano Favara che chiarisce la sua posizione in merito al nostro articolo di oggi e precisa inoltre che il Movimento AmoSiracusa non sostiene l’amministrazione Italia, quest’ultima dichiarazione diventa un chiarimento politico importante anche per noi che ne prendiamo atto.

Gaetano Favara : 

“In merito alle notizie  apparse sul blog Siracusandonews, il sottoscritto Gaetano Favara dichiara che non esiste alcuna motivazione per la quale potesse trovarsi in contrasto con il c.d. codice etico sull’autoregolamentazione delle candidature in base al quale, in occasione della scorsa campagna elettorale, l’allora candidato Sindaco Fabio Granata presentò in Prefettura una c.d. lista di impresentabili. Sarà mia cura nei prossimi giorni, alla luce del fatto che un blog ha ritenuto di rendere pubblici quei nomi, acquisire dalla Prefettura la lista che allora fu presentata e, qualora fosse accertata la presenza del mio nominativo, tutelarmi nelle sedi opportune contro chi lo avesse fatto”. Inoltre tenevo a comunicare alla vostra redazione che il gruppo AMO Siracusa è un gruppo consiliare che non è vicino all’amministrazione Italia ma lavora per il bene della nostra città, per atti amministrativi che possano essere di importante rilevanza per la stessa. Con questo spirito abbiamo votato l’attuale Presidente del Consiglio Comunale. Non Rappresentiamo una forza di governo ma ci proponiamo di lavorare per il bene della nostra città e della nostra gente.”

 

S. BELLIO