Evidenzio la Nota del mio amico Luca Miceli, sull’abbandono del Parchetto della Fanusa
Quattro anni fa, l’Associazione TFM (Terrauzza, Fanusa e Milocca) costruì un parco giochi autofinanziandosi, poi grazie all’interessamento dell’amministrazione Garozzo furono posti nello spazio alcuni giochi. Ma chiaramente se poi non crei un sistema di manutenzione del verde e gestione dello stesso tutto diventa inutile. Ed infatti in poco tempo quello spazio è diventato ricettacolo di sporcizia ed erbacce diventando di fatto inutilizzabile e non fruibile. Tutto ciò nonostante le tantissime richieste di intervento dei cittadini e della nostra Associazione, la quale aveva richiesto anche l’inserimento del parco all’interno del piano del verde pubblico, ma senza nessuna risposta.
Siamo in Primavera e abbiamo il desiderio di riportare i nostri figli a giocare nel parco, così come avviene in altre zone della città, abbiamo già protocollato l’ennesima richiesta di intervento al consiglio di quartiere Neapolis, sperando che sia quella buona.
Dico al mio amico Luca Miceli di continuare le sue lotte e le sue battaglia per ridare dignità ad una zona bellissima della città e di non mollare mai, ringraziando sempre il lavoro associativo che in questa città ha un’ importanza primaria e spesso viene sottovalutato.
Grazie a Luca e a tutti i volontari dell’associazione TFM (TERRAUZZA FANUSA MILOCCA).
S. BELLIO