Candidature di famiglia e indignazione social, il vento sta cambiando?
Il pezzo di ieri, sulle candidature di famiglia dei consiglieri comunali uscenti è stato il più letto da quando esiste questo Blog, oltre 30 mila letture. Tanti i commenti di indignazione sui social e parecchie segnalazioni ci sono giunte privatamente. Voglio però ricordare che non si tratta di nomine, ma di candidature per cui sarà il popolo a decidere la loro eventuale elezione. Sembrerebbe inoltre che altri figli di, siano pronti alla candidatura, il fenomeno è almeno curioso e lascia molte perplessità.
Sulle indignazioni social ho anche molte perplessità, perché poi spesso nei fatti la realtà si dimostra diversa delle indignazioni stesse. Quanti di questi candidati poi saranno eletti? Il vento è veramente cambiato? Perché ciò che ci scrivete privatamente non lo scrivete pubblicamente? Cosa c’è dietro questo fenomeno?
Tante le domande, a cui piano piano cercheremo di dare delle risposte, cercando di capire pure noi cosa stia succedendo. In verità questa sembra essere la vera novità di questa tornata elettorale, perché in fondo tutto il resto sembra un film già visto e come ogni novità credo sia giusto essere attenzionata, e noi abbiamo il dovere di farlo.
Per chi lo avesse perso ecco il pezzo di ieri:
S.Bellio